Eventi, feste e sagre

Ballare e musica live all'Isola d'Elba: i locali

Rassegna dei locali e discoteche di Portoferraio e dell'Isola d'Elba dove ballare ed ascoltare musica dal vivo: Deco, Rifrullo, Tinello, Club 64...

La cosa è ovvia e risaputa: l'Isola d'Elba, per quanto riguarda i locali e discoteche, dà il suo meglio nell'estate. Discoteche ma anche bar, nei quali soffermarsi prima di scatenarsi nelle danze. Segue, allora, una breve rassegna dei locali, toccando l'intera isola: il "Baretto" e lo storico "Bar Roma", al centro di Portoferraio; il "Mirò" a Marina di Campo; lo "Yachting" a Marciana Marina; il "Tamata" a Porto Azzurro e il "Rodriguez" a Capoliveri, dove opera anche il "Deco", dagli elbani conosciuto ancora come "Ophir", locale per giovanissimi. Attenzione: una volta a settimana si svolge uno "schiuma party".

A Marina di Campo va per la maggiore il "Garden Beach", proprio sul Lungomare, in Via Giusti. Il "Rifrullo" è invece, a Portoferraio, in Via Gracco, il posto giusto per musica dal vivo condita da primi piatti o pizze. Per dopo la mezzanotte d'estate il consiglio è il "Tinello", a Marina di Campo: locale all'aperto e dove si suona musica rock. Poco distante v'è il "Giannino Live Music", locale storico che ha ospitato il Gotha della musica italiana. Arriva dagli anni Sessanta, precisamente dal 1964, il "Club 64", a Portoferraio, da cui prende il nome, ed è famoso per essere la prima discoteca dell’Isola d'Elba con due piste, una al chiuso e l’altra all'aperto.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.