Il Territorio

Spiaggia di Viticcio, una meraviglia incontaminata

Incastonate in in una zona ricca di piccole, meravigliose calette, la spiaggia di Viticcio e il suo omonimo golfo si trovano a soli 6 km da Portoferrario, nella costa nord dell'Isola d'Elba

Un angolo di isola che offre una ricchezza paesaggistica unica nel suo splendore, la spiaggia del Viticcio si raggiunge attraverso tre facili sentieri, che si trovano vicinissimi agli hotel della zona, e che dopo pochi metri conducono fino alle varie "calette" che compongono l'arenile.

La particolarità della spiaggia di Viticcio dell'isola d'Elba, a pochi Km dal centro di Portoferraio, è che non offre alcun servizio, anche se dopo i sentieri, tornando verso la zona degli hotel, si trovano bar e ristoranti vari.

Il golfo di Viticcio è un ambiente naturale, intonso. Le sue acque limpide e il suo panorama mozzafiato che offre uno scorcio sulla penisola dell’Enofila e sulla costa occidentale dell’isola ne fanno una delle spiagge più belle dell'isola d'Elba un luogo magico, di particolare suggestione al tramonto, quando il cielo si colora di rosso mentre il fondale in parte roccioso e in parte sabbioso. Se non fosse per il turismo, che soprattutto nel mese di agosto assale la zona, avreste l'impressione di trovarvi in un'isola tropicale deserta, il luogo ideale per chi desidera stare lontano dalla consueta calca e godersi una giornata al mare nel massimo relax. Si raggiunge facilmente in auto, seguendo le indicazioni stradali, mentre in estate la località è anche collegata servizio urbano di autobus e da un bus turistico.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.