Eventi, feste e sagre

Cose da fare ad agosto 2017 a Portoferraio e isola d'Elba

Beach party nella spiaggia di Cavoli, aperitivi, serate in discoteca (consigliato il Club 64 a Portoferraio), ma anche eventi culturali. Nel mese di agosto 2017 l'Elba è assolutamente un'isola tutti i gusti, tra attività balneari come diving, snorkeling, kayak, surf, windsurf, kitesurf, trekking, mountain bike ecc.) e appuntamenti con il divertimento

L'11 agosto 2017 a Portoferraio (Costa Nord isola d'Elba) "Gran tuffo sotto le stelle…cadenti", seconda edizione: nella suggestiva e illuminata spiaggia delle Ghiaie, a partire dalle ore 22:00, si tenterà di entrare tra i Guinness World Records con il maggior numero di persone impegnate in un bagno notturno collettivo e in contemporanea. La sfida al record mondiale sarà allietata da uno spettacolo musicale.

Il giorno dopo, 12 agosto, rimanendo sempre a Portoferraio ma spostandosi alla Calata Buccari, nell'area del porto e nei pressi della Capitaneria, in concerto l'ultimo vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Inizio ore 22:00, costo biglietto € 15,00.

A Ferragosto 2017, dalle ore 16:00 alle 20:00, appuntamento per tutti i giovani (e per chi ama la movida), nella spiaggia di Cavoli di Marina di Campo (Costa Sud dell'Elba) per il Ferragosto Beach Party.
Storico locale e discoteca in spiaggia dove divertirsi e prendere la tintarella, al Convio ci sarà DJ set fino al tramonto. Tra cocktail, disco music e allegria.

Per chi preferisce il contatto con la natura incontaminata, tutti i giorni sono buoni per organizzare una bella giornata di hiking con escursione sulla sommità del Monte Capanne, 1019 metri sul livello del mare.
Partenza da Marciana (Costa Ovest isola d'Elba) e scelta tra una comoda salita in cabinovia - che si trova in località Pozzatello poco distante dal cuore del borgo - o a piedi.
La prima dispone di 54 cabine e impiega 18 minuti circa (tempo di salita e discesa) dalla stazione a valle (346 m. s.l.m.) a quella di arrivo (963 m.s.l.m.) appena sotto la vetta. Gli orari sono dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.20 alle 17.00 con un'ora di break dalle 13.20 alle 14.20.
Tre ore circa invece il tempo necessario per salire a piedi, meglio se a fianco di una guida, dato che in alcuni punti non è difficile perdersi. Arrivati in cima lo spettacolo è davvero impareggiabile: grandi blocchi di granito che le danno un aspetto più simile a una cima di quote decisamente superiori. Suggestivo il panorama sul mare e sul profilo dell'Elba stessa.

Per concludere la nostra carrellata a riguardo degli eventi e cose da fare a Portoferraio e isola d'Elba ad agosto 2017, martedì 29 agosto concerto dei Tiromancino in Piazza Vittorio Emanuele a Marciana Marina (Marciana), per una serata all'insegna della musica non convenzionale con il gruppo romano guidato da Federico Zampaglione.


Nella foto: la spiaggia di Cavoli di Seccheto di Marina di Campo (isola d'Elba, Costa Sud-Ovest).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.