Arte, cultura e tradizioni

A Portoferraio per un Natale diverso

Solo l'8 dicembre 2018 all'Elba arriva il tradizionale mercatino natalizio: una tradizione diversa dalle solite ma che saprà ugualmente portare il gusto autentico del Natale in tutti i cittadini e i turisti

Non è che per un mercatino organizzato per il Natale si deve andare per forza sulle Alpi o più in su. A Portoferraio, nell’Isola d’Elba, per esempio ne viene allestito uno di tutto rispetto dove trovare tante, tante idee per le feste che stanno per arrivare. Intanto a Portoferraio l’esposizione, le bancarelle vi sarà solo per un giorno, l’8 dicembre 2018, il giorno dell’Immacolata Concezione, concentrando in quell’occasione tutte le cose da esporre: la location scelta è quella dei giardini di Carpani. 

Ovviamente per un posto come l’Elba, l’attrazione si estende alla "terraferma”: i traghetti sono stati misurati proprio per quell’evento. Insomma un’ora di navigazione per immergersi in una atmosfera molto particolare che vuole essere, e lo è, natalizia, ma che risente, e come sarebbe stato possibile evitarla, della vicinanza del mare. Così sui banchi si troverà certamente il torrone ma anche il pesce per la cena della vigilia, o quantomeno delle idee adeguate. Inoltre i bambini che troveranno il loro Babbo Natale con tanto di cassetta delle lettere dove depositare la immancabile letterina. Piatti tipici? Tanti, tantissimi, pronti per i visitatori. Lavori di artigianato? Tanti, tantissimi per tutti i gusti. Giochi per i bambini? Tanti, tantissimi per tutte le età sino agli undici anni. Un mercatino particolare, allora, che va visto e partecipato: è il Natale dell’Elba.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.