Eventi, feste e sagre

Carnevale all'Elba 2019

Tutto pronto all'Elba per festeggiare il Carnevale 2019 arrivato al suo massimo clou. Entra e scopri la bellezza di un programma ricco di appuntamenti che saprà divertire e stupire grandi e piccoli

All’Elba c’è anche un "carnevale nel versante orientale”, segno di una visione planetaria, degna, appunto, del Carnevale. A Porto Azzurro sono pronti per mettere in scena la più antica manifestazione isolana, che ha acquisito robustezza per la collaborazione del Comune di Porto Azzurro, Associazione Giovanile Sole & Luna, Pro Loco Porto Azzurro, Avis Porto Azzurro con l’importante collaborazione della Pro Loco di Capoliveri e della Pro Loco di Rio. 

Così domenica 17 febbario 2019 sempre a Porto Azzurro, nel primo pomeriggio, prima sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati, con animazione, musica e gonfiabili. Nella piazza principale del paese, storico palcoscenico del carnevale longonese, ci sarà per l’occasione "Svuota la Soffitta”, il mercatino artigianato-usato, insieme a stand gastronomici. Da una settimana all’altra per arrivare sino al sabato ventitré quando una delegazione del Carnevale di Porto Azzurro parteciperà alla festa del Carnevale di Cavo, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Rio, per cementare una collaborazione importante, visita che si ripeterà anche due marzo. Il giorno dopo, domenica, seconda sfilata di carri allegorici a Porto Azzurro, mentre giovedì 28 febbraio 2019 si festeggerà il "Giovedì grasso”, con un veglioncino per bambini con musica, gonfiabili, animazione e stand gastronomici. 

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 a Porto Azzurro si terrà invece la Carnevale Cup, un Torneo di Calcio a 5 che si svolgerà all'impianto "Luigi Russo” sotto l’organizzazione del Progetto Giovani Isola d’Elba. Domenica 3 marzo si terrà l’ultima sfilata di carri allegorici a Porto Azzurro, con gruppi mascherati, musica e gonfiabili. Nella stessa data anche a Rio Marina si terrà una sfilata con musica e gonfiabili. "Il gran finale a Porto Azzurro è previsto per martedì 5 marzo, il "Martedì grasso”, con veglioncino per bambini con musica, gonfiabili, animazione e stand gastronomici mentre a Rio nell'Elba si terrà la sfilata con musica e giochi. Inoltre al Centro polivalente di Rio Marina sabato 2 Marzo alle ore 21,30 e domenica 3 Marzo alle ore 18 si terrà l'iniziativa "Favole alla riese", presentate dalla Compagnia dell'Allegria. Le iniziative nel versante riese sono organizzate in collaborazione fra Pro Loco di Rio, Comune, Pubblica Assistenza, Centro velico elbano, scuole elementari e dell'infanzia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.