Il Territorio
Scopriamo l'affascinante Forte Stella in mattoni rossi e il suo faro dalla pianta circolare.
Marciana Marina, sulla costa nord dell'Elba, è famosa per la spiaggia amata dai turisti, la chiesa di Santa Chiara e il vicino isolotto dedicato a Paolina Bonaparte.
Elba Frigo di Arnaldi Tommaso
Via Giannutri, 21 - 57037 PORTOFERRAIO (LI)
Tel. 0565.944206
A soli 6 km da Portoferrario si trova il golfo di Viticcio, raggiungibile con tre facili sentieri. La spiaggia omonima è un'oasi di pace e relax, completamente selvaggia e di particolare suggestione al tramonto, quando il cielo si colora di rosso.
Tra le tante magnifiche spiagge che si trovano all'Isola d'Elba è impossibile non menzionare la spiaggia di Sansone, situata nei pressi di Portoferraio: una distesa incantevole di piccoli ciottoli di ghiaia bianca, considerata tra le più belle dell'Isola.
Arrivando con il traghetto verso il porto di Portoferraio, potrete scorgere già in lontananza un enorme e suggestivo complesso architettonico, progettato alla metà del Cinquecento da Cosimo I de' Medici, in difesa del Ducato di Toscana: i Bastioni Medicei.
Come arrivare all'Isola d'Elba e Portoferraio? Tramite traghetto, tragitto di un'ora e un quarto. Oppure tramite aereo, con tratte anche europee.
Uno dei mezzi più utilizzati per arrivare all'Isola d'Elba è l'aeroplano: Elba Airport, ad appena 2 km da Marina di Campo e a poca distanza, direzione Sud, da Portoferraio.
'Isola d'Elba è oggi una delle mete turistiche più ambite dell'estate italiana grazie alle splendide spiagge incontaminate. Pur essendo molto conosciuta, però, quest'isola nasconde alcune curiosità che forse non tutti conoscono. Ecco qui 5 cose da sapere sull'Isola d'Elba.
La bandie ...
L'idea di abbellire il giardino con specie di lontani paesi ha esercitato fin dall'antichità un fascino particolare. Già gli Egiziani compivano lunghe spedizioni per ricercare alberi esotici, ed i Greci prima ed i Romani poi, attraverso i loro contatti con genti diverse scambiavano piante.