Eventi, feste e sagre

Il luglio di Portoferraio: ecco gli eventi

il cartellone dell'estate di portoferraio è denso di eventi. Tra la lirica all'arena della linguella e la mostra su napoleone al centro de laugier, vediamo quali sono gli happening imperdibili per amanti di musica, letteratura e storia

Sotto il solleone estivo l’estate 2021 di Portoferraio decolla con eventi culturali di qualità. Elencarli tutti sarebbe impossibile perché, soltanto nella prima metà di luglio, ci sono molti happening musicali e letterari da non perdere. Vediamo i principali. Mercoledì 7 luglio alle 21:30, il Chiostro del Centro Culturale De Laugier ospiterà il live dei Beatlemaniacs, un tributo doveroso al celebre quartetto di Liverpool che negli anni sessanta fece ballare tutto il mondo.

Giovedì 8 alle 21:30 all’Arena della Linguella sarà il momento della lirica con "Magnetic Opera Festival – Carmina Burana di Carl Orff”. Il direttore Francesco Costa e il suo Coro Lirico Siciliano si esibiranno in un programma che prevede anche la Misa Criolla di Ariel Ramirez, brano iconico della tradizione ispano-americana. I biglietti si possono acquistare su www.liveticket.it.

Venerdì 9 al centro culturale De Laugier si inaugura la mostra "Nel segno di Napoleone. Gli Uffizi all’Isola d’Elba”. A duecento anni dalla morte del celebre condottiero transalpino, si potranno ammirare alcune opere napoleoniche provenienti dal museo fiorentino. Sabato 10 Luglio, il centro congressuale De Laugier ospiterà la premiazione della 49° edizione del Premio Letterario Isola d’Elba "Raffaello Brignetti”, prestigioso concorso assegnato ad un’opera inedita di narrativa, poesia o saggistica. Ulteriori informazioni sul sito www.premioletterarioelba.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.